Microchip e documenti

Applicazione microchip e registrazione all'anagrafe

icona veterianrio

Nella nostra struttura effettuiamo l'applicazione di microchip e provvediamo immediatamente all'iscrizione all'anagrafe regionale. In questo modo, il vostro animale risulterà iscritto all'anagrafe regionale a vostro nome: questo consente di risalire immediatamente a voi nel caso si perdesse, di denunciarne la scomparsa e il ritrovamento. Il microchip è obbligatorio per tutti i cani. Dal 1° gennaio 2020 il microchip è diventato obbligatorio per tutti i gatti nati dopo tale data o di cui si entra in possesso dopo tale data. 

MAGGIORI INFORMAZIONI

Informazioni utili per chi viaggia

Se state pensando di viaggiare all'estero con il vostro animale, ci sono degli obblighi di legge che dovete rispettare. Qui di seguito trovate delle informazioni generali valide per qualunque paese estero in cui vi dobbiate recare. Tuttavia, vi consigliamo di informarvi presso l'Ambasciata del paese di destinazione circa eventuali obblighi particolari.

  • Obbligo di vaccinazione antirabbica

    Per chi viaggia con il proprio animale all'estero, c'è l'obbligo di vaccinazione antirabbica (con conseguente registrazione della vaccinazione in anagrafe regionale) e possesso del passaporto europeo (rilasciato dall'ASL dopo vaccinazione antirabbica). Noi ci occupiamo della vaccinazione antirabbica e della sua registrazione e del rilascio dei certificati validi per l'espatrio. Per viaggiare in alcuni paesi o far salire il vostro animale a bordo di aerei, navi e treni potrebbero essere richiesti anche particolari trattamenti antiparassitari che potrete effettuare presso la nostra struttura.

  • Rilascio passaporto

    Per il rilascio del passaporto europeo dovete invece rivolgervi all'ASL.

Chiamate e fissate un appuntamento per una visita

CHIAMATE ORA
Share by: