Applicazione microchip e registrazione all'anagrafe

Nella nostra struttura ci occupiamo di tutta la documentazione necessaria quando si entra in possesso di un animale da compagnia. Qui di fianco troverai i nostri principali servizi.
Se stai progettando un viaggio all'estero contattaci, sapremo fornirti le principali indicazioni per non incorrere in sanzioni e viaggiare serenamente. Ti consigliamo di informarti presso l'Ambasciata del paese di destinazione circa eventuali obblighi particolari.
Applicaziome microchip e thermochip
Dopo l'applicazione provvediamo immediatamente all'iscrizione del tuo pet all'anagrafe regionale. Questo consente di risalire immediatamente a voi nel caso si perdesse, di denunciarne la scomparsa e il ritrovamento.
Se scegli il thermochip, oltre a tutto ciò sarà possibile misurare la temperatura del tuo pet senza utilizzare il termometro.
Il microchip è obbligatorio per tutti i cani. Dal 1° gennaio 2020 il microchip è diventato obbligatorio per tutti i gatti nati dopo tale data o di cui si entra in possesso dopo tale data.
Trattamenti antiparassitari
Per viaggiare in alcuni paesi o far salire il vostro animale a bordo di aerei, navi e treni potrebbero essere richiesti particolari trattamenti antiparassitari che potrete effettuare presso la nostra struttura.
Vaccinazione antirabbica
Per poter viaggiare all'estero, è obbligatorio effettuare il vaccino della rabbia e registrarlo in anagrafe. Puoi effettuare tutto da noi.
Titolazione anticorpi rabbia
Si tratta di un prelievo di sangue, da eseguire 30 giorni dopo la vaccinazione. E' necessario per il rientro in Unione Europea con provenienza da alcuni paesi.
Passaporto Europeo
L'unica cosa di cui non possiamo occuparci. Devi richiederlo all'ASL veterinaria.
Chiamate e fissate un appuntamento per una visita